Il nuovo bando per la Borsa di Studio annuale "Ilaria Caccia" è online

Non definito

Il Dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona (www.dcuci.univr.it) e l’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza (AIRDanza; www.airdanza.it) bandiscono anche quest’anno un concorso per una borsa di studio intitolata a Ilaria Caccia, giovane studentessa dell’Università di Genova, prematuramente scomparsa, per la quale la danza era una passione intensamente vissuta.

La partecipazione è riservata a tesi di Laurea magistrale, di Dottorato di ricerca, di Scuola di specializzazione, discusse presso Università italiane, europee ed extraeuropee, negli anni accademici 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022. Gli elaborati di tesi dovranno riguardare gli studi riguardanti la storia della danza in senso globale, senza nessun limite, né temporale né geografico. La borsa di studio erogata ammonta a euro 1500 al lordo di eventuali ritenute di legge.

La giuria sarà formata dal prof. Alessandro Arcangeli (Università di Verona – Dip. di Culture e Civiltà), da un membro designato da AIRDanza, da un rappresentante della famiglia Caccia-Sanfelici e da docente esperto di Università non italiana. La commissione sarà presieduta dal prof. Alessandro Arcangeli.

Gli elaborati di tesi, redatti in italiano, inglese, francese o spagnolo, dovranno pervenire in forma elettronica (pdf) al presidente della commissione, prof. Alessandro Arcangeli (alessandro.arcangeli@univr.it) entro le ore 24 del 30 settembre 2022.

Per prendere visione del regolamento consultare il bando in allegato.