Le eredità della danza in Italia, testimonianze 1960-2010. Fabrizio Monteverde in dialogo con Gabriella Gori

“Un teatro che arrivi alla mente passando per il cuore”: è quello che piace a Fabrizio Monteverde, coreografo, regista teatrale e attore, protagonista del quinto appuntamento di Le eredità della danza in Italia, testimonianze 1960-2010.
In dialogo con Gabriella Gori, l’artista ha ripercorso la sua strepitosa carriera, dal lavoro nella Compagnia Teatrodanza Contemporanea di Roma - diretta da Elsa Piperno e Joseph Fontano - agli incontri con grandi maestri quali Carolyn Carlson, Moses Pendleton, Alan Sener, Bruno Dizien, Roberta Garrison, Peter Goss e Daniel Lewis, delineando un percorso denso, segnato dalla collaborazione con le più importanti compagnie di danza, che lo ha portato, oggi, ad essere il coreografo principale del Balletto di Roma.
 
Le riprese audiovisive degli appuntamenti dell’iniziativa Le eredità della danza in Italia, testimonianze 1960-2010, promossa da AIRDanza in collaborazione con l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi (ICBSA), diventeranno parte integrante della collezione di fonti orali digitalizzate dell’Istituto e saranno accessibili su richiesta, in sede.

 

Undefined