SOMMARIO
|
Marina Nordera - Presentazione
|
|
|
|
|
|
I. Trasmissione
|
|
|
|
|
|
|
|
II. Tradizione, traduzione, tradimenti
|
|
Vito Di Bernardi, Riflessioni sull’eredità della danza hindu nel Novecento
|
|
Maria Pia D’Orazi, Butô: la tradizione dell’avanguardia
|
|
Paolo Pellarini, Balli di confine
|
|
|
|
III. La ricostruzione: casi di studio, modalità e tecniche
|
|
|
|
Ornella Di Tondo, Gloria Giordano, “Madamigella La Vallière”, Appunti
coreografici manoscritti di Gioacchino Coluzzi |
|
|
|
|
|
IV. Workshop. Il Saltarello: danza figurata
|
|
|
|
Gloria Giordano, Il Saltarello: danza figurata
|
|
|
|
V. Esperienze e Riflessioni
|
|
|
|
Deda Cristina Colonna, Danza barocca oggi, tra diletto e professione
|
|
Joseph Fontano, Riproduzione, ricostruzione e revival coreografici
|